azienda leader nel settore dell’imbottigliamento mobile.
"Misurazione nazionale per progetti di ricerca e sviluppo"
€ 200.000,00
€ 100.000,00
Per incrementare la propria competitività ed espandersi sul mercato, l’azienda cliente ha espresso il bisogno di progettare e prototipare una nuova unità di imbottigliamento mobile con l’obiettivo di perseguire un efficientamento generale delle performance e diminuire l’impatto ambientale delle proprie attività produttive.
L’area tematica di riferimento per lo sviluppo del progetto ha riguardatol’innovazione di processo, ovvero lo studio e la progettazione di componenti atte ad efficientare l’intero impianto di imbottigliamento per il vino fermo.
In particolare, con lo sviluppo del progetto, si è voluto intervenire sulla risoluzione di alcune criticità emerse nel tempo negli altri impianti di imbottigliamento che hanno imposto una ricerca delle migliori soluzioni tecniche e tecnologie per la realizzazione del nuovo cassone scarrabile, della nuova capsulatrice automatica e dell’impianto di microfiltrazione. Il risultato conseguito ha permesso di offrire un servizio completo e tecnologicamente avanzato, con conseguente ampliamento del portafoglio clienti, sia per dimensione dell’utente sia a livello territoriale.
Il supporto di Studio-In Prove si è concretizzato nell’analisi delle attività ammissibili e nell’elaborazione di tutta la documentazione formale di rendicontazione di spesa.